Alla scoperta del Barcellona, la ‘big’ nel girone della Juventus. Catalani in un periodo di rinascita.
BARCELLONA (SPAGNA) – Il Barcellona è l’avversario più insidioso per la Juventus nel girone di Champions League. Un periodo di transazione per il club catalano, con le dimissioni di Bartomeu che ha dato il via ad un cambiamento.
Il raggruppamento non sembra essere insormontabile, con i ragazzi di Koeman che lottano con la Juventus per il primo posto. La doppia sfida, dunque, sarà decisiva anche se si entrerà nel vivo nella seconda fase della competizione.
Champions League, la rosa del Barcellona
Una rosa importante per il Barcellona. A disposizione di Koeman ci sono giocatori importanti e talenti del calibro di Ansu Fati. Una squadra che ha la possibilità di vincere la Champions League, ma serve un cambio di passo nel giro di poco tempo. Messi e compagni sono chiamati a trovare la continuità, quella che è mancata in questa prima parte di stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio i giocatori a disposizione di Ronald Koeman.
Portieri: ter Stegen, Neto, Pena, Tenas
Difensori: Dest, Piqué, Araujo, Lenglet, Jordi Alba, Umtiti, Firpo, Mingueza
Centrocampisti: Busquets, Alena, Pjanic, Puig, Fernandes, Sergi Roberto, de Jong F., Moriba
Attaccanti: Griezmann, Braithwaite, Messi, Dembélé, Coutinho, Pedri, Trincao, Ansu Fati, De La Fuente
La stella
Parlare di Lionel Messi sarebbe troppo semplice. Per questo motivo puntiamo i fari su Ansu Fati, il talento spagnolo che sta attirando l’attenzione di diverse squadre.
Il classe 2002 sta dimostrando di essere un giocatore di qualità importanti. I prossimi mesi per lui saranno decisivi. L’obiettivo resta il salto di qualità definitivo. Un futuro che resta ricco di incognite. Il Barcellona non ha intenzione di cederlo, ma altre squadre hanno manifestato l’interesse. Possibile un incontro dopo l’elezione del nuovo presidente per decidere se continuare insieme questa avventura.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/fcbarcelona